Vendite - Seminari specifici per l'azienda (in-house) (Rapperswil):
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Posizioni nella regione Svizzera orientale e Rapperswil:

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Domande e risposte

Nel seminario di vendita vengono insegnati i seguenti metodi di vendita:

  • Comportamento orientato al cliente
  • Tecnica delle domande e valutazione dei bisogni
  • Strutture di conversazione
  • Psicologia delle vendite
  • comunicazione verbale e non verbale
  • Retorica delle vendite
  • Tecnologia di presentazione
  • Affrontare argomenti e obiezioni
  • Follow-up delle vendite
  • Gestione dei reclami
  • Gestione del tempo e statistiche
  • Tecniche di lavoro e di risoluzione dei problemi
  • Promuovere la creatività

I seminari di vendita sono diversi, ad esempio:

  • Conquistare nuovi clienti
  • Colloqui di vendita di maggior successo
  • Negoziare con sicurezza e successo
  • Contatto professionale con i clienti
  • Formazione alle vendite
  • Conquistare clienti online
  • Follow-up e vendite supplementari

A seconda della portata e del fornitore, un seminario sulle vendite può durare da poche ore a tre giorni. Sono possibili anche più giorni, soprattutto se vengono trattate diverse aree tematiche. Se la durata è più lunga, ad esempio un semestre, si parla più comunemente di corso di formazione alle vendite o di programma di formazione alle vendite.

Si consiglia di contattare direttamente il fornitore, in modo semplice, rapido e senza impegno, utilizzando il modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda".

Nella maggior parte dei casi, chiunque può partecipare alla formazione alla vendita. In alcuni casi, è richiesta una formazione professionale di base (tirocinio) o un'età minima. D'altra parte, un'esperienza iniziale nel settore delle vendite costituisce di solito un vantaggio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alle scuole. Contattateci subito in modo rapido, semplice e senza impegno utilizzando il nostro modulo di contatto oppure utilizzate il pulsante "Fai una domanda" per mettervi in contatto direttamente con la persona di riferimento.

In un seminario sulle vendite è possibile acquisire le seguenti conoscenze specialistiche:

  • una profonda conoscenza delle vendite oggi
  • Suggerimenti e trucchi per una vendita enfatica
  • nuove tecniche di negoziazione
  • Chiarimento mirato delle esigenze
  • Creare valore aggiunto per i clienti
  • Applicazione dei metodi di vendita
  • Utilizzare le tecniche di vendita
  • Ottenere un impatto immediato sulle vendite

I seminari sulle vendite forniscono una preparazione mirata alle esigenze della vendita moderna. I partecipanti acquisiscono conoscenze pratiche per organizzare efficacemente i processi di vendita e rafforzare in modo duraturo le relazioni con i clienti. I contenuti tipici di questi seminari sono

  • Riconoscere i punti di forza e utilizzarli in modo mirato: Utilizzare le competenze personali nelle vendite
  • Preparazione alle vendite: analisi del gruppo target, obiettivi di dialogo e pianificazione sistematica
  • Le basi della psicologia delle vendite: capire e rispondere al comportamento dei clienti
  • Comunicazione nelle vendite: comunicare in modo chiaro, convincente e all'altezza degli occhi.
  • Metodologia di vendita: applicazione di processi e tecniche di vendita strutturati
  • Condurre sessioni di consulenza: Riconoscere i bisogni e offrire soluzioni adeguate
  • Argomentazione e gestione delle obiezioni: rimanere convincenti, anche di fronte alle controdeduzioni
  • Negoziazione dei prezzi: condurre le discussioni sui prezzi con professionalità e sicurezza
  • Comunicazione interna: condivisione di informazioni all'interno del team o con altri reparti.
  • Gestione delle relazioni e dei reclami: Rafforzare la fedeltà del cliente, anche in caso di reclamo
  • Competenza specifica per il settore: I contenuti possono essere personalizzati a seconda del settore

Gli argomenti sono orientati alla pratica e si basano sui requisiti attuali delle vendite quotidiane. Il peso dei singoli contenuti può variare a seconda del fornitore e dell'obiettivo del seminario.

Importante: ogni istituto scolastico stabilisce i propri contenuti didattici. Per essere sicuri di quali argomenti siano trattati, è consigliabile informarsi direttamente presso la rispettiva scuola. La domanda può essere facilmente inoltrata alla scuola desiderata tramite il modulo di contatto. In questo modo, tutti i punti in sospeso possono essere chiariti direttamente.

Vale la pena di seguire un corso di formazione sulle vendite, poiché i prodotti e i servizi sono sempre più simili in un'epoca in rapida evoluzione. Con questa intercambiabilità, la personalità del venditore e i suoi metodi di vendita fanno la differenza nelle vendite. Una buona gestione delle relazioni può fare la differenza.

Dopo un corso di formazione alla vendita, avrete acquisito conoscenze nelle seguenti aree:

  • Basi dell'autogestione
  • Le basi della vendita
  • Metodi di acquisizione
  • Riconoscere i bisogni e le motivazioni
  • Colloqui di vendita (tipi e struttura del dialogo)
  • Metodi e psicologia di vendita
  • Negoziazione dei prezzi e delle vendite

Dopo la formazione, è possibile effettuare la pianificazione da soli e acquisire clienti in modo professionale. È possibile condurre colloqui di vendita proficui e i venditori possono trasformare le obiezioni in opportunità.

Un seminario di vendita si concentra sulle seguenti fasi di vendita:

  • Creare un contatto con il cliente
  • Fissare un appuntamento
  • Preparazione al colloquio di vendita
  • Fare una buona prima impressione
  • Struttura della vendita
  • Riconoscere le esigenze dei clienti
  • Sviluppo di un argomentario dei benefici
  • Confutare le obiezioni
  • Segnali di terminazione
  • Conclusione della vendita
  • Fedeltà del cliente

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Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

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