Specialista dell'assistenza tecnica ai clienti (BP)  (Wil SG):
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Accademia Swissmem
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Swissmem Academy è il centro di formazione e consulenza di Swissmem (associazione dei datori di lavoro dell'industria tecnologica svizzera) per specialisti e manager di aziende orientate alla tecnologia. I nostri formatori hanno un background pratico e comprendono le esigenze delle aziende. Insegniamo e forniamo consulenza utilizzando metodi moderni e orientati ai gruppi target. Il trasferimento pratico è la nostra massima priorità; i partecipanti ai corsi devono essere in grado di mettere in pratica ciò che hanno imparato in modo rapido e semplice nel loro lavoro quotidiano.

Offriamo un interessante rapporto qualità-prezzo e un ulteriore sconto per i soci Swissmem.
Punti di forza: Formazione su leadership e management ¦ 30% di sconto per i soci Swissmem ¦ +75 anni di esperienza ¦ Elevata rilevanza pratica ¦ Blended learning ¦ Corsi di formazione interni personalizzati
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Olten, Winterthur, Zollikofen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
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Blended Learning
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Dopo aver completato la formazione, gli specialisti del servizio tecnico/assistenza clienti trovano impiego in aziende commerciali, industriali e di servizi, dove lavorano nell'assistenza, nella gestione dei servizi e dei pezzi di ricambio, nella programmazione/gestione delle operazioni o nella hotline e ricevono le segnalazioni di danni e le richieste dei clienti. Si assicurano inoltre che i pezzi di ricambio siano disponibili, consigliano i clienti, raccomandano misure e decidono i servizi di garanzia.

Chi decide di sostenere l'esame professionale per diventare specialista del servizio clienti tecnico con attestato federale dopo aver completato il programma di formazione del servizio clienti deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Attestato federale di capacità o titolo equivalente

e

  • 2 anni di esperienza professionale nel servizio clienti tecnico (carico di lavoro del 100%)

Il modo più semplice per discutere ulteriori dettagli direttamente con il fornitore è utilizzare il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda". Veloce, facile e senza impegno.

Il perfezionamento nel servizio clienti serve a preparare l'Esame professionale superiore (EPS) per responsabili tecnici qualificati del servizio clienti e forma i partecipanti nelle materie oggetto d'esame dell'EPS. Queste sono: Gestione dei servizi, gestione aziendale, economia, sviluppo e gestione del personale, diritto e organizzazione aziendale, gestione dei prodotti e dei rapporti con i clienti, nonché tecniche di lavoro e comunicazione. Il programma di formazione continua dura due anni ed è offerto, tra l'altro, dalle scuole di Baden, Muttenz, Zug, Aarau e Winterthur.

La formazione continua nel servizio clienti può richiedere tempi diversi a seconda della qualifica scelta.

I seminari e i workshop durano solitamente alcuni giorni.

I programmi di formazione continua con una qualifica federale si estendono su un periodo di tempo più lungo.

  • I partecipanti a un corso di preparazione all'Esame professionale (APF) per tecnici del servizio clienti con attestato professionale federale frequentano il corso di preparazione a tempo parziale distribuito su un anno.
  • I futuri responsabili del servizio clienti/assistenza tecnica devono prevedere due anni di formazione in servizio.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di contattare direttamente il fornitore - in modo rapido, semplice e senza impegno - utilizzando il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda".

L'esame finale del programma di formazione sul servizio clienti con Esame professionale è composto da cinque parti, tutte esaminate per iscritto e oralmente o praticamente. L'unica eccezione è rappresentata dalla parte d'esame "Assistenza e supervisione dei dipendenti", che viene esaminata solo per iscritto. A queste si aggiungono le parti d'esame "Pianificazione dell'assistenza tecnica al cliente/servizio", "Attuazione dell'organizzazione aziendale e delle disposizioni di legge", "Applicazione delle tecniche di lavoro e di comunicazione" e "Assistenza e soddisfazione dei clienti con i servizi".

Per potersi iscrivere all'Esame professionale superiore per diventare Responsabile del Servizio clienti tecnico / Servizio con diploma federale, i partecipanti alla formazione continua nel servizio clienti devono soddisfare le seguenti condizioni prima di sostenere l'esame:

  • Attestato federale di capacità (AFC) o formazione equivalente

e

  • 5 anni di esperienza professionale nell'assistenza tecnica ai clienti, di cui 3 anni in posizione dirigenziale

Il modo più semplice per discutere ulteriori dettagli direttamente con il fornitore è utilizzare il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda". Veloce, facile e senza impegno.

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

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