Tecnologia pubblicitaria: fornitori di formazione, informazioni, domande e risposte

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete interessati a creare pubblicità? Siete alla ricerca di un ente di formazione adatto per la formazione o il perfezionamento professionale nel campo della tecnica pubblicitaria? Su Ausbildung-Weiterbildung.ch potete trovare in modo semplice e veloce molti programmi di formazione adatti e raccomandabili nel campo della comunicazione creativa di marketing:

Certificato federale di tecnica pubblicitaria

Il diploma di tecnico pubblicitario (HFP) apre la strada a posizioni dirigenziali nel reparto di un'azienda di tecnologia pubblicitaria o addirittura all'apertura o alla gestione di un'attività in proprio. Queste aziende sono specializzate in prodotti e servizi nel campo della cartellonistica pubblicitaria e si occupano di tutte le fasi del processo: dalla progettazione, alla produzione e all'installazione fino all'assemblaggio finale di cartelli, immagini, lettere, insegne al neon, ecc. Non solo cartellonistica, ma anche veicoli, stand fieristici, vetrine, pannelli, porte, facciate, vetrate, pareti, ecc. I servizi di questo tipo sono utilizzati principalmente dalle aziende per la comunicazione di marketing.

 

Dopo aver conseguito un diploma di istituto tecnico superiore, sarete in grado di assumere autonomamente tutti i settori di responsabilità in un'azienda di tecnologia pubblicitaria. Si va dall'acquisizione di nuovi clienti, al calcolo dei costi e alla pianificazione dei progetti, fino a compiti tecnici come la creazione di bozze e modelli di design e la realizzazione del prodotto finale e la sua installazione/montaggio. In tutti questi compiti, i desideri del cliente e le esigenze del mercato sono sempre al centro dell'attenzione. Questi compiti richiedono un know-how completo nei campi della tipografia, della comunicazione visiva, della comunicazione testuale, della teoria dei colori e delle forme e della scienza dei materiali. I tecnici pubblicitari sono molto stimolati anche nel loro lavoro quotidiano di leader di team.

 

Una solida formazione e un'ulteriore formazione sono il presupposto per una carriera di successo nel campo della tecnica pubblicitaria. Sia che si tratti di un lavoratore autonomo o di un dipendente, per acquisire una competenza completa nell'intero settore della tecnica pubblicitaria, vale la pena conseguire un attestato federale. Il modo più rapido per trovare informazioni sui corsi, i requisiti di ammissione, i costi e i moduli delle varie scuole tecniche superiori è Ausbildung-Weiterbildung.ch, il più grande portale svizzero dedicato alla formazione.

Domande e risposte

A seconda della scuola, i costi per il perfezionamento in tecnica pubblicitaria con diploma federale possono variare, ma si aggirano intorno ai 10.000 franchi. A ciò si aggiungono i costi d'esame. Per le persone provenienti dai cantoni di Argovia, Ginevra, Uri, Neuchâtel, Vaud e Giura, dove non viene versato il contributo cantonale, questo si aggiunge ai costi di formazione, che aumentano i costi a circa 15.700 franchi.

Durante la formazione in tecnica pubblicitaria, acquisirete tutte le competenze necessarie per sviluppare servizi e prodotti e realizzarli con l'aiuto di un'ampia gamma di misure di comunicazione. Acquisirete competenze nella gestione, nella pianificazione e nello sviluppo di un'azienda o di un reparto, nella gestione dei dipendenti, nell'acquisizione, nella determinazione dei costi, nella pianificazione e nella realizzazione di progetti per i clienti, nell'analisi dei bisogni, nella progettazione dei prodotti, nelle capacità di comunicazione e in altre competenze professionali e personali.

Il perfezionamento in tecnica pubblicitaria in preparazione all'Esame professionale superiore si svolge nell'arco di due anni in parallelo al lavoro. I giorni di lezione possono variare a seconda della scuola, ad esempio una sera alla settimana e il sabato o un pomeriggio e una sera alla settimana.

L'Esame professionale superiore per diventare tecnico pubblicitario è composto da quattro parti. In primo luogo, è necessario preparare in anticipo una tesi di diploma, che viene presentata come concetto di massima e seguita da una discussione tecnica. In secondo luogo, vengono verificate per iscritto le competenze specialistiche nei settori della contabilità, della tecnologia, della gestione del personale e del marketing. La tesi viene valutata due volte, mentre la presentazione, la discussione tecnica e le competenze tecniche vengono valutate una volta ciascuna.

L'ammissione all'Esame professionale superiore (EPS) per tecnici pubblicitari con diploma federale è concessa a coloro che:

  • è in possesso di un Attestato professionale federale di specialista in tecnica pubblicitaria o di designer di professione (esame professionale) o di una qualifica equivalente e può dimostrare di aver svolto almeno 18 mesi di attività professionale e di responsabilità gestionale nel settore della tecnica pubblicitaria

o

  • è in possesso di un altro Attestato professionale federale o di una qualifica equivalente e può dimostrare di aver maturato almeno tre anni di responsabilità professionale e gestionale nel campo della tecnica pubblicitaria

Per domande individuali, consigliamo di contattare direttamente il fornitore - in modo rapido, semplice e senza impegno - utilizzando il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda".

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

Fehler gefunden?Dann melde dich bitte. Wir gehen der Sache gleich nach.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Ausstellungsstrasse 104
8005 Zürich
Scuola di design di Zurigo
La Scuola di Design di Zurigo offre una formazione di base nelle professioni del design, gestisce il corso preliminare di design per i giovani e dispone di un'interessante gamma di corsi di perfezionamento e di corsi di formazione professionale superiore extra-lavorativa che portano a qualifiche riconosciute a livello federale.
In qualità di centro di competenza per il design, i corsi di perfezionamento nei settori dell'editoria e dei media digitali, della fotografia e del cinema, della tipografia e del design, della pittura e del disegno, delle tecniche di stampa e della rilegatura, del design di gioielli e oggetti sono centrali e perseguono uno standard professionale.
Punti di forza: Formazione continua in design nei corsi dell'Istituto tecnico superiore di fotografia, Interaction Design, Product Design e Visual Design e nei corsi di perfezionamento professionale.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
ISO 21001 SGS
ODEC
SDS

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Attraktive Services für Posta Svizzera Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori