Specialista in collaborazione digitale (BP)  (Regione Zentralschweiz):
5 Fornitore

ai fornitori
(5)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) Altro (0)
Toplisting
Indirizzo:
Industriestrasse 78
4600 Olten
Scuola aziendale WSF Cinque
(5.7) Eccellente 42 42 Valutazioni (100% )
La vostra scuola di economia con 5 specializzazioni.
Economia. Management. Marketing. Vendite. IT.

I vostri 5 vantaggi:

- Apprendimento di successo in piccole classi.
- Esperti come docenti.
- Tasso di successo del 95% negli esami federali.
- Blended learning - mix di insegnamento flessibile.
- Formazione continua di qualità dal 1994.

Sedi:
Berna | Soletta | Olten | Basilea | Baden | Zurigo | Winterthur | Zugo | Lucerna | Sursee

Il numero di partecipanti è limitato, il che consente un insegnamento interattivo e sostenibile del materiale del corso.
I nostri diplomati ottengono regolarmente tassi di successo superiori alla media.
-> Tasso di successo per gli esami federali 2022-2024 in media per tutti i corsi: 95%)

Le aule, luminose e accoglienti, sono dotate di infrastrutture moderne e offrono un ambiente di apprendimento piacevole.

I programmi e i corsi attuali sono disponibili sul nostro sito web: wirtschaftsschule-five.ch.
Ci impegniamo per il vostro successo e non vediamo l'ora di incontrarvi di persona.

Il vostro team WSF
Punti di forza: I vostri 5 vantaggi: Successo formativo in piccole classi | Docenti esperti | Tasso di successo del 95% negli esami federali | Blended learning - mix didattico flessibile | Formazione continua di qualità dal 1994
Sconto per i dipendenti di Posta Svizzera: 5% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: In qualità di dipendenti della Posta, potete beneficiare di uno sconto del 5% sul costo totale del corso. - Successo di apprendimento garantito in piccole classi. - Docenti esperti. - Tasso di successo del 95% negli esami federali. - Blended learning come combinazione di insegnamento flessibile. - Formazione continua di qualità dal 1994.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Solothurn, Olten, Basel, Baden, Zürich, Winterthur, Zug, Luzern, Sursee
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
anavant
Berufsbildungplus
Blended Learning
eduQua
examen CH
HRSE
Hybrid-Unterricht
ICT Berufsbildung
Online-Unterricht
SVF
Swiss Marketing
VSH
VSK
Scaricare info
Indirizzo:
Andreasstrasse 15
8050 Zürich
HSO Business and Computer Science School
Il programma di formazione di HSO è volutamente ampio e vi offre l'opportunità di un apprendimento continuo. I nostri programmi di formazione e perfezionamento sono intelligenti, pensati in modo intelligente e collegati in rete. Ovunque iniziate e completate con successo la vostra formazione con noi, vi offriamo il collegamento con il vostro prossimo obiettivo di perfezionamento. L'offerta formativa di HSO spazia dagli attestati federali di competenza, ai certificati di specializzazione, ai diplomi e ai diplomi post-laurea, ai corsi di laurea riconosciuti a livello europeo e ai master accreditati a livello mondiale.
Punti di forza: Oltre 60 anni di esperienza | 10 sedi | 4 inizi all'anno | Applicazione diretta nel proprio studio professionale | Assistenza personale | I docenti sono specialisti | Metodi di insegnamento all'avanguardia
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baar, Basel, Bern, Luzern, Rapperswil, Solothurn, Thun, Zürich Altstetten, Zürich Oerlikon
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
edu-suisse
eduQua
Scaricare info
Istituto per l'istruzione e la formazione professionale IBAW
Pianificare la prossima carriera

L'IBAW offre programmi di formazione pratica e di alta qualità in ambito economico, informatico e professionale per privati e aziende/istituzioni. Il programma copre le seguenti aree:

Business

- Amministrazione aziendale
- Leadership e gestione
- Marketing e vendite
- Finanza e contabilità
- Risorse umane
- Programmi di formazione commerciale

Tecnologia dell'informazione

- Intelligenza artificiale
- Informatica aziendale
- Tecnologia dei sistemi e delle reti
- Collaborazione digitale
- Office e ICDL
- Design grafico e montaggio video
- Web design e sviluppo web
- Coding e scienza dei dati
- Certificazioni Microsoft
- Gestione dei servizi IT

Formazione dei formatori (educazione degli adulti)

- Formatore con Attestato professionale federale
- Certificati SVEB
- Per gli istruttori di corsi di lingua
- Seminari
- Valutazione di equivalenza
Punti di forza: L'Istituto per la formazione professionale IBAW offre programmi di formazione pratica e di alta qualità per privati e aziende/istituzioni in tutta la Svizzera.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Horgen, Luzern, Olten, Rapperswil, Zug, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
ECDL
fide
Hermes 5
HRSE
Hybrid-Unterricht
ICT Berufsbildung
IPMA
ITIL
Online-Unterricht
SAFe
Schweizer Berghilfe
SVEB
SVF
Scaricare info
Indirizzo:
Hirschengraben 43
6003 Luzern
Certificato elettronico
eFachausweis è il vostro partner per una preparazione online personale, competente e flessibile all'esame professionale.

Crediamo in una formazione professionale superiore contemporanea e personalizzata. Per noi, contemporaneo significa utilizzare le opportunità di apprendimento attuali e future. Queste opportunità aprono la strada a una preparazione personalizzata, competente e flessibile per l'esame professionale.

L'individualizzazione si riflette nelle nostre offerte e nei nostri servizi. Ad esempio, a seconda delle vostre esigenze e del corso, potete prepararvi all'esame professionale in modo completamente autonomo o in un gruppo classe. Il programma di tutoraggio vi offre un supporto individuale da parte di esperti. Vi offriamo la possibilità di creare documenti d'esame personalizzati per i vari corsi.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Sconto per i dipendenti di Posta Svizzera: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Virtuelles Klassenzimmer, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Online
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Indirizzo:
Aabachstrasse 7
6300 Zug
KBZ – Kaufmännisches Bildungszentrum Zug
Oltre alla formazione professionale di base, il Centro di Formazione Aziendale di Zug (KBZ) offre corsi di perfezionamento nei settori finanziario, fiduciario e immobiliare, gestione e trasformazione digitale, marketing e vendite, risorse umane e scuola aziendale. Più di 100 insegnanti insegnano a oltre 1200 partecipanti ogni anno presso il KBZ in corsi, programmi di formazione e presso la Scuola specializzata superiore di economia (HFW Zug).

Collaboriamo con partner didattici affermati e con aziende della regione economica di Zug per garantire che riceviate una qualifica riconosciuta. In questo modo potete essere certi che la vostra formazione continua sia pratica e offra un reale valore aggiunto per il mercato del lavoro.
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Zug
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Per implementare i megatrend, come la gestione agile dei progetti o il nuovo lavoro, abbiamo bisogno di specialisti con le competenze necessarie, in grado di affrontare le nuove sfide, come i requisiti di mercato in rapida evoluzione e i cambiamenti tecnici, con le competenze e le abilità appropriate. Ciò richiede nuovi profili professionali per la digitalizzazione.

La formazione di Digital Collaboration Specialist con attestato federale (EFA) è quindi un investimento a prova di futuro e avrete in tasca una qualifica riconosciuta a livello federale e molto apprezzata sul mercato del lavoro svizzero.

Il programma di formazione Digital Collaboration Specialist fornisce una preparazione mirata alle esigenze del moderno mondo del lavoro digitale. L'attenzione si concentra sulle competenze relative alla collaborazione digitale, alla comunicazione, al lavoro di progetto e al supporto dei processi di trasformazione nelle aziende.

Le aree tematiche tipiche di questa formazione in preparazione all'Esame professionale sono

  • Gestione di progetti: pianificazione, implementazione e valutazione di progetti digitali.
  • Comunicazione digitale e retorica: comunicare con sicurezza negli ambienti digitali e fare un'impressione convincente
  • Agilità e metodi agili: Applicazione di framework agili come Scrum o Kanban nel lavoro quotidiano.
  • Workplace 4.0: progettare ambienti di lavoro moderni e collegati in rete con particolare attenzione alla collaborazione e all'efficienza
  • Gestione del cambiamento: supporto ai processi di cambiamento e promozione della cultura aziendale digitale
  • Marketing digitale: le basi della comunicazione online, le strategie di contenuto e il marketing mirato
  • Protezione e sicurezza dei dati: conformità ai requisiti legali e implementazione di processi digitali sicuri.
  • Big data e visualizzazione dei dati: analisi, elaborazione e presentazione di grandi quantità di dati
  • Formazione e coaching: organizzazione di corsi di formazione e supporto ai team nella trasformazione digitale.

Questi argomenti consentono una comprensione olistica della collaborazione digitale nelle aziende. L'obiettivo è quello di formare specialisti in grado di dare forma attiva ai processi digitali e di guidare con successo i team attraverso il cambiamento digitale.

I contenuti didattici possono variare leggermente a seconda della scuola o del fornitore di formazione, al di là delle linee guida dell'organizzazione dell'esame. Ogni scuola può definire l'obiettivo dei propri corsi di preparazione in modo leggermente diverso. La richiesta può essere inoltrata comodamente alla scuola desiderata utilizzando il nostro modulo di contatto.

Per diventare Digital Collaboration Specialist, è necessario soddisfare i seguenti requisiti al momento dell'esame:

  • Attestato federale di capacità (EFZ come impiegato di commercio, specialista IT, mediamatico o specialista ICT) o titolo equivalente e 2 anni di esperienza professionale nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
  • oppure il completamento di un diploma di maturità, di maturità specializzata, di maturità professionale o di una qualifica equivalente e 3 anni di esperienza lavorativa nel settore delle TIC.
  • o EFZ in un altro settore o qualifica equivalente e 4 anni di esperienza lavorativa nel campo delle TIC.

 

Sono utili anche competenze informatiche, competenze sociali, capacità analitiche, capacità di pianificazione, capacità di comunicazione, orientamento al servizio e comprensione tecnica.

Il programma di formazione Digital Collaboration Specialist è un esame professionale di nuova formazione che si conclude con un attestato federale. Le prime date d'esame saranno disponibili a partire dal 2023. La trasformazione digitale dell'ambiente di lavoro è guidata da nuovi profili professionali grazie alla digitalizzazione.

L'esame professionale Digital Collaboration Specialist con attestato federale copre i seguenti argomenti:

  • Cambiamento e trasformazione digitale
  • Collaborazione digitale
  • Responsabilizzare i team

La formazione di Digital Collaboration Specialist è un esame professionale di nuova formazione (esami a partire dal 2023), che tiene conto degli attuali sviluppi relativi a individualizzazione, mobilità, globalizzazione, digitalizzazione, connettività, nuovo lavoro, sicurezza, silver society e cultura della conoscenza. Dopo questa riqualificazione nella digitalizzazione, gli specialisti si occuperanno dell'implementazione di strategie digitali e saranno responsabili dell'impiego e dell'utilizzo professionale di prodotti digitali per la comunicazione, l'amministrazione o altre aree aziendali. Hanno conoscenze tecniche, competenze metodologiche e un alto livello di orientamento al servizio.

Dopo aver completato la formazione sulla digitalizzazione per diventare Digital Collaboration Specialist, i laureati hanno le seguenti opportunità future:

  • Funzionario digitale
  • Responsabile back office
  • Supporto alla gestione
  • Allenatore di trasformazione
  • Ammissione all'attestato federale di informatica aziendale
  • Ammissione al Diploma federale (Manager ICT o Esperto di sicurezza ICT)
  • Riconoscimento dei corsi di laurea presso gli istituti tecnici superiori per specialisti in informatica d'impresa o tecnici informatici.
  • Ammissione ai corsi di laurea presso le scuole universitarie professionali Laurea triennale (FH) in Sistemi Informativi Aziendali o in Informatica
  • Possibilità di ammissione a programmi di perfezionamento (CAS/DAS/MAS) a livello universitario (si raccomanda un chiarimento individuale con l'istituto di istruzione competente)

Il corso di digitalizzazione per diventare Digital Collaboration Specialist dura da due a quattro semestri. Informatevi presso la scuola di vostra scelta sulla durata specifica del programma di formazione. Le qualifiche richieste per l'esame vengono solitamente acquisite sotto forma di moduli:

  • Ingegneria aziendale
  • Gestione aziendale
  • Gestione dei dati
  • Multimedia
  • Gestione del progetto
  • Gestione dei servizi

Dopo la formazione, un Digital Collaboration Specialist è in grado di iniziare, progettare, implementare e gestire progetti con metodi agili come Kanban o lean management. Possiede le necessarie tecniche di presentazione e di comportamento e sa usare abilmente il linguaggio del corpo quando conduce le discussioni. Conosce i concetti centrali del marketing e i canali digitali.

Ha inoltre familiarità con argomenti quali la protezione dei dati, la riservatezza e il diritto, che sono essenziali nel contesto dell'analisi e del trattamento dei dati.

Suggerimenti, test e informazioni su "Digital Collaboration Specialist (APF)".

Quanto è conosciuta la qualifica di "Digital Collaboration Specialist (APF)"?
» Consapevolezza, immagine "Specialista in Collaborazione Digitale (APF)"
Quale stipendio posso aspettarmi dopo aver completato il programma di formazione?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa imparo nei corsi di preparazione? Come posso utilizzare ciò che ho imparato a livello professionale?
» Capacità e competenze
Quali opportunità mi offre la formazione/laurea?
» Prospettive e opportunità di formazione continua
Quanto dura il programma di formazione "Digital Collaboration Specialist (APF)"? Come funziona e quanto costa?
» Durata della formazione e costi della formazione
Il corso "Digital Collaboration Specialist (APF)" è adatto a me?
» Autotest per il corso
Quali sono i vantaggi di questo programma di formazione?
» 10 vantaggi di essere uno specialista della collaborazione digitale
Quali sono i maggiori svantaggi della formazione per diventare Digital Collaboration Specialist con un Attestato professionale federale?
» 5 Svantaggi
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SEFRI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli Esami professionali superiori
Cosa è richiesto nel lavoro di specialista della digitalizzazione? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro
Quali esperienze hanno avuto i precedenti partecipanti al corso?
» Valutazione della formazione/esperienza

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

Fehler gefunden?Dann melde dich bitte. Wir gehen der Sache gleich nach.

Consulenza educativa online

Trova un fornitore vicino a te

Klicken Sie hier, um Anbieter in Ihrer Nähe zu finden.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Posta Svizzera Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori