Seminario Marketing e vendite business-to-business (Uni)  (Regione Ostschweiz):
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Indirizzo:
Dufourstrasse 40a
9000 St. Gallen
Università di San Gallo HSG / Istituto per il marketing e il customer insight
Che siate alla ricerca di nuovi impulsi o di una formazione globale, l'Università di San Gallo (HSG) offre corsi intensivi compatti, programmi di certificazione (CAS) e diplomi (DAS) in marketing, comunicazione, acquisti e vendite. I seminari combinano concetti collaudati con le più recenti scoperte scientifiche, possono essere combinati individualmente e, grazie alla loro struttura modulare, offrono la massima flessibilità rispetto al vostro lavoro.

Potrete inoltre beneficiare della nostra rete di esperti di alto livello in campo scientifico e pratico: entrate a far parte della nostra comunità di alumni dell'Institute of Marketing and Customer Insight. "From insight to impact" non è solo un'affermazione, ma una promessa con cui ci misuriamo.

Se avete domande o desiderate una consulenza personalizzata, non esitate a contattarci.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Regione: Ostschweiz
Luoghi: St. Gallen
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il CAS in Business to Business Marketing si rivolge a venditori e manager responsabili di clienti commerciali, indipendentemente dal settore in cui operano.

Poiché ogni scuola definisce individualmente i propri gruppi target e i criteri di ammissione, possono esserci delle differenze. Per informazioni dettagliate, vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla persona di riferimento utilizzando il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda". Rapido, semplice e non vincolante.

Un seminario nel settore del marketing e delle vendite B2B può essere organizzato in modo molto diverso, a seconda del fornitore, dell'offerta e del gruppo target. Se si tratta di un seminario interno, ovviamente dipende interamente dai desideri del cliente.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di argomenti tipici che vengono trattati di frequente:

  • Fondamenti di marketing B2B (ad es. caratteristiche e differenze rispetto al B2C, customer journey e processi decisionali nel B2B, segmentazione e definizione del gruppo target)
  • Marketing strategico B2B (ad es. posizionamento e proposta di valore, analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza)
  • Marketing digitale B2B (ad es. marketing online nel B2B, automazione del marketing e sistemi CRM)
  • Tecniche di vendita B2B (ad esempio, tecniche di dialogo e argomentazione, progettazione dell'offerta, negoziazione del prezzo e tecniche di chiusura).

Informazioni dettagliate possono essere ottenute direttamente dalle scuole. È possibile mettersi in contatto in modo rapido, semplice e senza impegno utilizzando il modulo di contatto. Potete anche utilizzare il pulsante "Fai una domanda" per mettervi in contatto direttamente con la persona di riferimento.

Durante il programma di certificazione CAS in Business to Business Marketing (B2B Marketing), i partecipanti approfondiscono i principi del business-to-business, sviluppano una visione strategica delle vendite, del marketing e dell'ambiente di mercato e studiano le ultime scoperte della ricerca.

Dopo la laurea, inoltre, trovano più facile pianificare e implementare concetti in modo indipendente e rafforzare la prospettiva aziendale orientata al cliente.

Inoltre, le competenze metodologiche e analitiche dei partecipanti nel business B2B, nelle vendite, nel marketing e nella gestione dei key account vengono rafforzate in modo mirato.

Suggerimento: poiché gli enti di formazione si concentrano su argomenti diversi, vale la pena di contattare la scuola individualmente. Potete utilizzare il nostro modulo di contatto per mettervi in contatto e chiarire le vostre domande.

Il seminario Business to Business Marketing and Sales dura cinque giorni.

Il programma di studio intensivo in Business to Business Marketing (CAS Intensive Study Programme for Marketing and Customer Management in B2B Business) si compone di tre seminari. Questi sono

  • Marketing e vendite B2B
  • Crescita con le vendite
  • Eccellenza nella gestione dei clienti chiave

Dopo aver completato il corso Business to Business Marketing and Sales, i partecipanti saranno in grado di utilizzare il proprio budget di marketing in modo efficace ed efficiente e di sfruttare al meglio il potenziale di mercato di un'azienda grazie a un marketing e a delle vendite professionali. Avranno le competenze per sviluppare e gestire con successo la comunicazione e il branding nel business B2B e per portare avanti la progettazione e la comunicazione di servizi orientati al cliente.

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

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