Lingue di insegnamento (Regione Bern):
1 Fornitore

Un allievo prende una lezione privata per migliorare il suo inglese.
ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Ausserdorf 10
9507 Stettfurt
TREFFPUNKT Lernen&Gehirn
?? Lernen & Gehirn – Online-Ausbildung für mentale Fitness
Wir vermitteln praxisnahe Merktechniken und Gehirntrainingsmethoden, die in Schule, Beruf und Alltag angewendet werden können. Ziel ist es, die geistige Leistungsfähigkeit zu erhalten und zu steigern – unabhängig vom Alter.
Kursinhalte umfassen:
-Einführung in Gedächtnistechniken für Fakten, Namen, Zahlen und Vokabeln
-Gehirntraining MAT® zur Förderung der mentalen Fitness
-Vertiefungskurse für Fremdsprachenlernen mit Merktechniken
-Spezielle Angebote für Eltern, um Kinder beim Lernen spielerisch zu unterstützen
Alle Kurse finden online statt und sind auf Freude am Lernen, Selbstvertrauen und nachhaltige Wissensspeicherung ausgerichtet.
Auch Einzelcoachings sind möglich.
Punti di forza: Tecnologia per l'apprendimento, l'allenamento del cervello e la memoria. La nostra formazione, la nostra esperienza professionale e la nostra gamma di servizi ci contraddistinguono. Troveremo le risposte alle vostre sfide in corsi, coaching o consulenza.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Virtuelles Klassenzimmer, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Stettfurt
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
GfG - Gesellschaft für Gehirntraining
Online-Unterricht

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Anche il livello linguistico del tutor dovrebbe essere corrispondentemente più alto, soprattutto per gli alunni delle classi superiori, dove il livello è già significativamente più alto di quello degli alunni della scuola primaria. Per le lezioni agli alunni del ginnasio, il livello linguistico dovrebbe essere almeno pari al livello C1, preferibilmente al livello C2 delQuadro di riferimento europeoche riflette un uso competente del linguaggio.

Per gli alunni del Livello primario, non deve necessariamente trattarsi di un adulto che parla inglese come lingua madre o che è quasi fluente a questo livello. Anche gli alunni più grandi o gli studenti che hanno una solida conoscenza dell'inglese possono essere estremamente utili come tutor di inglese nelle prime fasi dell'apprendimento della lingua.

Quando si sceglie un tutor o un istituto di tutoraggio adatto, il fattore più importante è il livello di simpatia tra il bambino e l'insegnante. In caso contrario, di solito si crea un'atmosfera di apprendimento tesa e il successo dell'apprendimento spesso non si concretizza. È quindi consigliabile discutere la situazione con il proprio figlio ed essere presenti durante la prima lezione, che dovrebbe servire come lezione di prova, anche se solo in secondo piano.

Oltre alla simpatia, la competenza dell'insegnante è ovviamente un requisito fondamentale per le ripetizioni di inglese, come per qualsiasi altra materia scolastica. È quindi essenziale informarsi sulle qualifiche del potenziale tutor e sull'esperienza che ha già maturato nell'insegnamento dell'inglese.

Può essere utile anche chiedere all'insegnante di inglese di vostro figlio a scuola o ad altri genitori le loro esperienze con i tutor privati. Potrebbero già essere in grado di aiutarvi.

È consigliabile non sottoscrivere un abbonamento fin dall'inizio, anche se a prima vista sembra più conveniente. Voi o vostro figlio dovreste prima provare le sessioni di tutoraggio un paio di volte, vedere se dopo sei settimane ci sono già dei successi e se vostro figlio o figlia si sente a suo agio con la situazione. Solo quando voi e vostro figlio sarete convinti che il proseguimento delle sessioni di tutoraggio potrebbe essere promettente, varrà la pena sottoscrivere un abbonamento, se non altro.

Gli alunni che tremano prima di un esame per paura di fallire, anche se hanno studiato intensamente per giorni, non sono rari nelle classi di diversi livelli scolastici. Hanno le conoscenze necessarie per superare un esame o una prova, ma non riescono a ricordarle a sufficienza nella situazione d'esame. L'ansia da esame può essere ridotta con l'aiuto di uno specialista esperto, competente non solo dal punto di vista dei contenuti ma anche da quello didattico, che può aiutare l'allievo a superare l'ansia con metodi ed esercizi adeguati.

Ma naturalmente non è solo la paura, spesso infondata, di fallire a spingere gli studenti a prendere lezioni private di inglese o di un'altra materia, nella maggior parte dei casi è il timore, effettivamente fondato, di non avere competenze sufficienti. I bambini e i ragazzi che sono deboli nelle lezioni di inglese, che hanno difficoltà di apprendimento o che non hanno il giusto accesso ai contenuti sono in buone mani nelle sessioni di lezioni private. Che si tratti di lezioni specifiche prima degli esami, di ripetizioni continue o di recupero di contenuti precedentemente incomprensibili, il tutoraggio può essere estremamente utile come misura di sostegno e aiutare vostro figlio a colmare le lacune esistenti nelle sue conoscenze o a prevenirne di nuove.

Il tutoraggio in inglese può anche essere un buon modo per gli studenti che stanno per entrare in un nuovo livello scolastico o che si stanno preparando per alcuni esami di ammissione, come il ginnasio o l'università, per soddisfare i requisiti in modo mirato e senza problemi. Lo stesso vale, naturalmente, per i bambini e i giovani i cui genitori non sono in grado di aiutarli nei compiti o nell'apprendimento per mancanza di tempo o di conoscenza della lingua inglese.

Fondamentalmente, ogni studente è diverso per velocità di apprendimento, metodi di apprendimento e comportamento di apprendimento. Ciò che alcuni studenti afferrano e interiorizzano in una sola lezione, altri possono aver bisogno di quattro o cinque lezioni. Ciò significa che non esiste una quantità di tempo ideale per le ripetizioni di inglese. Anche il contesto è fondamentale. Quali sono gli obiettivi del tutoraggio? Serve solo a consolidare e rivedere le conoscenze esistenti? La pronuncia deve essere chiaramente migliorata? Oppure ci sono già state lacune fondamentali nelle conoscenze fin dalle prime lezioni di inglese che ora dovrebbero essere finalmente affrontate ed eliminate? Il bambino deve studiare per un test o prepararsi specificamente per un esame di ammissione? Alcune regole grammaticali non sono state comprese o semplicemente manca la pratica? A seconda delle conoscenze e degli obiettivi esistenti, il tutoraggio può quindi richiedere tempi molto diversi. Dovrete individuare il periodo di tempo più adatto a vostro figlio. Non tutti i bambini o i ragazzi sono motivati a frequentare le sessioni di tutoraggio uno o due giorni alla settimana dopo una giornata stressante a scuola e le attività ricreative obbligatorie. La motivazione è un fattore estremamente importante che contribuisce in modo significativo al successo del tutoraggio. In alternativa, in questo caso, potreste prendere in considerazione l'idea di frequentare un corso intensivo una settimana ogni vacanza o di far venire il tutor a casa vostra per due ore ogni sabato pomeriggio. Potreste anche fare a meno di lezioni private regolari e prenotare invece lezioni private intensive di inglese solo nella settimana prima degli esami.

Il costo delle ripetizioni di inglese può variare notevolmente a seconda del tutor o dell'istituto. Ad esempio, per gli alunni più grandi o per gli studenti delle scuole superiori il costo è di circa 20 franchi svizzeri a lezione, per i tutor adulti da 40 a 90 franchi svizzeri, tutti in lezioni individuali, e per le ripetizioni di inglese presso gli istituti di tutoraggio da circa 50 franchi svizzeri in lezioni di gruppo. Si prega di informarsi sui costi esatti presso i singoli fornitori utilizzando il nostro modulo di contatto. Si prega di notare che i costi per lezione sono generalmente più bassi quando si prenota un abbonamento che quando si prenota individualmente. Tuttavia, pagherete anche le lezioni a cui vostro figlio non partecipa, ad esempio per malattia, a meno che non abbiate concordato diversamente in anticipo.

Molti alunni ricevono ripetizioni di inglese da alunni più grandi o da studenti che hanno ottimi voti in inglese o che stanno addirittura studiando la lingua. Altri ricevono ripetizioni da adulti, spesso (ex) insegnanti o altri adulti che non solo sono in grado di comunicare bene oralmente in inglese, ma hanno anche una perfetta padronanza delle regole grammaticali e possono quindi supportare il bambino o il giovane. Sempre più spesso i genitori scelgono anche i centri di tutoraggio, dove i figli lavorano su ciò che hanno imparato una volta alla settimana o più nelle sale del centro, in un gruppo di coetanei o studenti dello stesso livello. Di solito vengono offerte anche lezioni individuali, ma bisogna sempre informarsi in anticipo. Le lezioni private, invece, si svolgono quasi sempre su base individuale, con il grande vantaggio di poter soddisfare le esigenze del bambino in modo individuale.

Vengono offerti anche corsi speciali per gli esami di ammissione e alcune scuole offrono corsi speciali per le vacanze, oltre a lezioni occasionali di comunicazione orale, che si concentrano sulla pronuncia e sullo sviluppo del vocabolario.

Di recente, anche i centri di tutoraggio e altri fornitori offrono sempre più spesso lezioni online. Questa forma di tutoraggio dell'inglese offre la possibilità di imparare online con un insegnante adatto a orari prestabiliti, ad esempio via Skype, comodamente da casa propria. I tutor non devono più necessariamente abitare nella stessa città o nei dintorni, ma possono provenire da qualsiasi parte della Svizzera o addirittura, cosa particolarmente vantaggiosa per gli studenti dei livelli scolastici superiori, direttamente da Paesi anglofoni. Ad esempio, il tutor di vostro figlio potrebbe essere seduto davanti al suo PC a Londra e comunicare con vostro figlio a Winterthur, allenandolo a parlare inglese.

Consigli su come scegliere il giusto tutor di inglese

Ecco come scegliere il fornitore giusto per le vostre lezioni di inglese
» Consigli per trovare il tutoraggio giusto

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

Fehler gefunden?Dann melde dich bitte. Wir gehen der Sache gleich nach.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Posta Svizzera Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori