Quali attività compaiono negli annunci di lavoro e con quale frequenza? Che cosa è richiesto in un lavoro di EMBA Business Administration?

Gli annunci di lavoro per un EMBA Business Administration contengono tutti i requisiti che un'azienda richiede a un nuovo dipendente per il posto vacante. Le persone in cerca di lavoro troveranno negli annunci tutte le informazioni importanti sul posto vacante che stanno cercando, come ad esempio

  • le attività
  • i requisiti del datore di lavoro, come l'istruzione precedente, l'esperienza professionale, le competenze e le caratteristiche personali
  • le informazioni sulla società

Queste informazioni su un lavoro EMBA Business Administration variano da datore di lavoro a datore di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni da annunci di lavoro pertinenti su vari portali di lavoro, le abbiamo esaminate e riassunte per voi*:

 

Titoli di lavoro diversi:

  • Manager con EMBA in Business Administration
  • Amministratore delegato / CEO (Chief Executive Officer)
  • Direttore generale
  • COO (Chief Operating Officer)
  • CFO (Direttore finanziario)
  • CMO (Chief Marketing Officer)
  • CHRO (Chief Human Resources Officer)
  • Direttore della strategia / Direttore dello sviluppo commerciale
  • Direttore generale
  • Vicepresidente delle operazioni / Vicepresidente delle finanze
  • Direttore generale
  • Responsabile di progetto senior
  • Imprenditore / Fondatore
  • Consulente di gestione
  • Responsabile delle informazioni (CIO)
  • Analista aziendale / Analista aziendale senior
  • Direttore della catena di approvvigionamento
  • Strategista aziendale
  • Responsabile dell'innovazione
  • Direttore delle relazioni con gli investitori
  • Risk Manager / Chief Risk Officer
  • Product Manager / Senior Product Manager

 

Distribuzione dei singoli compiti in un lavoro EMBA di Business Administration:

Pianificazione strategica e gestione aziendale:

  • Sviluppo e attuazione delle strategie aziendali
  • Identificazione delle opportunità e dei rischi aziendali
  • Gestione dei processi di cambiamento all'interno dell'azienda
  • Processo decisionale di alto livello e definizione delle priorità degli obiettivi aziendali
circa il 40% del tempo

Gestione finanziaria e budgeting:

  • Monitoraggio dei dati finanziari e delle prestazioni chiave
  • Pianificazione del budget, controllo dei costi e analisi finanziarie
  • Garantire un utilizzo efficiente delle risorse e la redditività
  • Esecuzione di analisi degli investimenti e gestione del rischio
circa il 20% del tempo

Leadership e gestione del personale:

  • Gestione di team e dipartimenti interdisciplinari
  • Gestione dei talenti e sviluppo dei dipendenti
  • Promozione di una cultura aziendale positiva e della cooperazione
  • Coaching e mentoring di manager e dipendenti

circa il 20% del tempo

Marketing e gestione delle relazioni con i clienti:

  • Sviluppo e implementazione di strategie di marketing
  • Analizzare le tendenze del mercato e le esigenze dei clienti
  • Mantenere ed espandere le relazioni con i clienti a livello strategico

circa il 10% del tempo

Internazionalizzazione ed espansione:

  • Identificazione di opportunità nei mercati internazionali
  • Pianificazione e attuazione di strategie di espansione
  • Adattamento dei modelli di business ai diversi mercati geografici

circa il 5% del tempo

Innovazione e tecnologia:

  • Promozione dei processi di innovazione in azienda
  • Integrazione di nuove tecnologie per aumentare l'efficienza e ottimizzare i processi
  • Analizzare le tendenze del settore e i nuovi sviluppi tecnologici

circa il 5% del tempo

Requisiti indicati negli annunci di lavoro per un EMBA Business Administration

Requisiti professionali
  • Completato l'addestramento di base
  • EMBA in Amministrazione aziendale
  • Esperienza professionale
  • Esperienza di gestione
Esperienza in un lavoro di EMBA Business Administration
  • Conoscenza della gestione finanziaria
  • Conoscenza della gestione dell'innovazione e del rischio
  • Conoscenza dello sviluppo di strategie di crescita
  • Conoscenza della trasformazione digitale, dell'implementazione tecnologica e della gestione dei dati
  • Buona conoscenza dell'inglese
Caratteristiche personali
  • Capacità di gestione e leadership
  • Pensiero strategico e processo decisionale
  • Marketing e orientamento al cliente
  • Capacità di negoziazione
  • Pensiero globale e internazionalizzazione
  • Tempo e autogestione
  • Creare reti e coltivare relazioni
  • Etica e responsabilità
Altro EMBA Business Administration Lavoro
  • Sviluppare una visione a lungo termine: Capacità di formulare e attuare strategie aziendali a lungo termine.
  • Risolvere problemi complessi: riconoscere rapidamente le sfide e sviluppare soluzioni creative ed efficaci.
  • Analisi dei dati: utilizzo di dati e analisi di mercato per supportare decisioni fondate.
  • Coaching e mentoring: capacità di sviluppare dipendenti e manager e di prepararli alle sfide future.
  • Gestione del cambiamento: gestione efficace dei processi di cambiamento e adattamento ai cambiamenti del mercato.

Inoltre:Qui troverete altri link interessanti sul tema degli annunci e della ricerca di lavoro:

*Le informazioni qui elencate provengono da uno studio ad hoc per fornire una visione unica del mercato del lavoro e di ciò che è richiesto in un lavoro di EMBA Business Administration.

Scuole con formazione per un EMBA Business Administration