Marketing business to business: formazione, aggiornamento, panoramica delle scuole e informazione
Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl
Domande e risposte
A quale gruppo target si rivolge il CAS Business to Business Marketing?
Il CAS in Business to Business Marketing si rivolge a venditori e manager responsabili di clienti commerciali, indipendentemente dal settore in cui operano.
Poiché ogni scuola definisce individualmente i propri gruppi target e i criteri di ammissione, possono esserci delle differenze. Per informazioni dettagliate, vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla persona di riferimento utilizzando il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda". Rapido, semplice e non vincolante.
Quali sono i contenuti del seminario Business to Business Marketing and Sales?
Un seminario nel settore del marketing e delle vendite B2B può essere organizzato in modo molto diverso, a seconda del fornitore, dell'offerta e del gruppo target. Se si tratta di un seminario interno, ovviamente dipende interamente dai desideri del cliente.
Di seguito sono riportati alcuni esempi di argomenti tipici che vengono trattati di frequente:
- Fondamenti di marketing B2B (ad es. caratteristiche e differenze rispetto al B2C, customer journey e processi decisionali nel B2B, segmentazione e definizione del gruppo target)
- Marketing strategico B2B (ad es. posizionamento e proposta di valore, analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza)
- Marketing digitale B2B (ad es. marketing online nel B2B, automazione del marketing e sistemi CRM)
- Tecniche di vendita B2B (ad esempio, tecniche di dialogo e argomentazione, progettazione dell'offerta, negoziazione del prezzo e tecniche di chiusura).
Informazioni dettagliate possono essere ottenute direttamente dalle scuole. È possibile mettersi in contatto in modo rapido, semplice e senza impegno utilizzando il modulo di contatto. Potete anche utilizzare il pulsante "Fai una domanda" per mettervi in contatto direttamente con la persona di riferimento.
Di quali moduli si compone il programma CAS Business to Business Marketing?
Il programma di studio intensivo in Business to Business Marketing (CAS Intensive Study Programme for Marketing and Customer Management in B2B Business) si compone di tre seminari. Questi sono
- Marketing e vendite B2B
- Crescita con le vendite
- Eccellenza nella gestione dei clienti chiave
Quanto è completo il seminario in Marketing e vendite business to business?
Il seminario Business to Business Marketing and Sales dura cinque giorni.
Cosa imparano i partecipanti al Business to Business Marketing CAS?
Durante il programma di certificazione CAS in Business to Business Marketing (B2B Marketing), i partecipanti approfondiscono i principi del business-to-business, sviluppano una visione strategica delle vendite, del marketing e dell'ambiente di mercato e studiano le ultime scoperte della ricerca.
Dopo la laurea, inoltre, trovano più facile pianificare e implementare concetti in modo indipendente e rafforzare la prospettiva aziendale orientata al cliente.
Inoltre, le competenze metodologiche e analitiche dei partecipanti nel business B2B, nelle vendite, nel marketing e nella gestione dei key account vengono rafforzate in modo mirato.
Suggerimento: poiché gli enti di formazione si concentrano su argomenti diversi, vale la pena di contattare la scuola individualmente. Potete utilizzare il nostro modulo di contatto per mettervi in contatto e chiarire le vostre domande.
In che modo i partecipanti possono trarre vantaggio dal seminario Business to Business Marketing and Sales?
Dopo aver completato il corso Business to Business Marketing and Sales, i partecipanti saranno in grado di utilizzare il proprio budget di marketing in modo efficace ed efficiente e di sfruttare al meglio il potenziale di mercato di un'azienda grazie a un marketing e a delle vendite professionali. Avranno le competenze per sviluppare e gestire con successo la comunicazione e il branding nel business B2B e per portare avanti la progettazione e la comunicazione di servizi orientati al cliente.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung
Attraktive Services für Posta Svizzera Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori